L’investimento richiesto per ristrutturare una casa non è sempre facile da sostenere ma oggi ci sono delle opportunità da non lasciarsi scappare.

I possibili vantaggi dell’efficientamento di un edificio sono chiari a tutti: un’immobile ristrutturato aumenta il suo valore e diminuisce l’impatto ambientale e di gestione.

Cos’è il Superbonus 110%?

Grazie al decreto “Rilancio” cambiano decisamente gli orizzonti. I punti chiave del nuovo decreto sono:

Il risultato? Una grande opportunità

Il Superbonus è una grande occasione per chi vuole ristrutturare. Cedendo il credito ad un istituto di credito avrete immediatamente la liquidità per pagare l’impresa, oppure sarà quest'ultima ad acquisire il credito e ricevere dallo Stato una somma superiore al costo (110%) in 5 anni sotto forma di sconto fiscale.

CEDERE IL CREDITO COSA SIGNIFICA?

Per riuscire a pagare l’impresa il proprietario dovrebbe avere una grande disponibilità economica.

La vera innovazione di questo decreto è la cessione del credito di imposta agli istituti di credito: in questo modo il proprietario dell’immobile potrà trasferire il beneficio fiscale a pagamento del prezzo dei lavori svolti.

UNA MISURA RIVOLUZIONARIA

Chiunque può ristrutturare un immobile usufruendo del superbonus!
Veramente? Sì, basta avere alcune accortezze.

POCHE SEMPLICI REGOLE

L’Ecobonus ha una durata limitata come stabilito dalla normaiva. Occorre sbrigarsi perché le imprese diventeranno presto sature e le banche esauriranno la capienza per le concessioni dei prodotti finanziari.

Scegliere l’impresa più adatta a noi è sempre uno step fondamentale, ancora di più in questa occasione in cui si affrontano dei procedimenti complessi anche dal punto di vista burocratico. 

Casa Efficiente possiede uno staff e una rete di collaboratori con esperienza più che decennale in grado di seguirti durante l’intero iter dei lavori e supportarti in caso di neccessità.

La norma è complessa e costellata di criticità. Se si sbaglia un passaggio, si rischia di perdere tutto il finanziamento.

qualche risposta alle tue domande

Le persone fisiche per abitazioni in condominio e indipendenti

2.    I condomini

3.    Imprese e professionisti per interventi su parti comuni dello stabile

4.    Gli Istituti Autonomi Case Popolari per interventi su immobili di loro proprietà o gestiti dai comuni, adibiti ad edilizia residenziale pubblica

5.    Le cooperative di abitazione a proprietà indivisa per interventi su immobili di loro proprietà.

  1. Isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate
  2. Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti 
  3. Interventi sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliariche siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno
  • il rispetto dei requisiti minimi previsti dai decreti precedenti
  • il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio o delle unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari oppure, quando ciò non sia possibile, il conseguimento della classe energetica più alta;
  • la redazione dell’attestato di prestazione energetica (APE), prima e dopo l’intervento, rilasciato da un tecnico abilitato, che dimostri il miglioramento energetico avvenuto.

CON CASA EFFICIENTE HAI UNA SOLUZIONE CHIAVI IN MANO

UN SOLO INTERLOCUTORE, TANTI PROFESSIONISTI

Affidati a noi e avrai tutte le professionalità che ti servono al completo, senza perdere tempo e con la garanzia del risultato. I nostri professionisti operano da anni nel settore con risultati riconosciuti e documentati.

SOPRALLUOGO E RILIEVO GRATUITI

Contattaci senza pensieri: un nostro tecnico verrà da te per un sopralluogo e gratuitamente ti faremo un preventivo per la realizzazione degli interventi sul tuo immobile.

EFFICIENTE E BELLA

Nel fare il progetto per rendere la tua casa energeticamente più efficiente e quindi confortevole, non tralasciamo mai l’aspetto estetico! Ti faremo dei render fotorealistici che ti faranno da subito apprezzare il risultato finale.

SEI PRONTO A USUFRUIRE DEL SUPERBONUS?

  • Raccontaci qualcosa della tua casa e
    troveremo la soluzione perfetta insieme.
  • Hai poco tempo ma sei interessato al superbonus?
    Mandaci i tuoi dati e ti ricontatteremo

Compilando questo form velocizzerai il nostro lavoro e potrai usufruire subito di 100 euro di sconto!


no


no

Perfetto possiamo iniziare subito!


Sì, siamo tutti d’accordoNo, vorrei prima farmi un’idea di come funziona


no


0-1015-20più di 20


Non lo sapevoSi, ne sono al corrente


TettoCappottoFotovoltaico


Sì, tutti perchè sono necessariSì, ma non tuttiNo

Nello spazio bianco che trovi sulla mappa scrivi il tuo indirizzo. Con il + e il - ingrandisci la mappa fino a inquadrare bene il tetto di casa tua. Con il simbolo dell'area in alto a destra disegna l'area sulla mappa che corrisponde al tuo tetto. In questo modo avremo una idea precisa della metratura della ristrutturazione e sarà tutto più semplice.